Istruzioni:

Inserisci le lettere che hai a disposizione e clicca su GENERA, l'algoritmo genererà tutte le parole valide in italiano.
Per rappresentare i jolly utilizza il carattere ?


parole trovate ordinate per punteggio (jolly in rosso)
Altre lingue supportate: Generatore di parole scrabble in spagnolo

Genera le parole che incrociano una riga o colonna

Adesso puoi decidere di aggiungere maggiore dettaglio alla tua ricerca: poi dire di generare tutte le parole che si incrociano con una particolare riga o colonna dello schema su cui stai giocando. E' utile per trovare preziosi incastri nella parte finale di una partita ad angry words o scrabble. Ricorda che questo campo è OPZIONALE! non sei obbligato ad inserirlo, usalo solo quando ti può essere utile.

Ottimizzato per cellulari e tablet

Stai giocando a scarabeo, scrabble o angry words tramite il tuo cellulare, tablet o dispostivo mobile? Da oggi Scrabble Cheater ha una nuova veste grafica ottimizzata specificamente per dispositivi mobili.

Finalmente un generatore di parole valide per scarabeo e angry words in italiano

Barare, quanto è divertente barare!

Se siete entrati in fissa con l’ultima tendenza social del momento, ossia angry words, questo strumento potrà tornarvi sicuramente utile.

Cosa c’è di più divertente che far impazzire i vostri amici barando ad Angry Words? Scegliete le lettere che avete a disposizione e lasciate che il nostro algoritmo vi riveli tutte le possibili parole italiane generabili ordinate per punteggio.

Parole valide per angry words

Grazie a questo generatore di parole potrai ottenere elenchi di parole valide in lingua italiana per angry words. A questo link potrai invece trovare un elenco di parole da 2 lettere e di parole da 3 lettere ufficialmente supportate dal dizionario italiano del gioco angry words.

Altre utilità di questo generatore di parole

Oltre che per scarabeo, scrabble e simili giochi di parole questo strumento ha grosse potenzialità: ha alla propria base un completissimo dizionario della lingua italiana, grazie al quale è in grado di generare parole valide partendo da un determinato set di lettere.

Un altro utilizzo valido può essere quello di generatore di anagrammi o come strumento linguistico di supporto per qualsiasi gioco di abilità presente in riviste come ad esempio la settimana enigmistica.

Cosa sono Scarabeo ed angry words?

Angry Words è un adattamento digitale del famosissimo gioco Scarabeo, diventato subito un must tra i cybernauti grazie all’ingrazione con facebook, tramite cui è possibile mostrare al mondo intero i nostri successi, umiliare gli avversai e rimanere sempre in contatto tramite chat con tutti i nostri sfidanti.

Scarabeo è la variante all’italiana del più famoso gioco da tavolo Scrabble edito in Italia da Editrice Giochi. E’ diffuso in formato elettronico in numerose varianti, tra cui il nostro caro angry words, tutte più o meno con le stesse regole di base. Il gioco è incentrato, infatti, sul formare parole valide con le lettere che si hanno a disposizione ogni turno (8 o 7 a seconda della variante) componendole sul tabellone di gioco (anche questo di dimensioni variabili a seconda della versione), eventualmente anche “incastrandole” con altre parole già presenti sul piano di gioco.

Negli stati uniti e nel Canada è un marchio registrato da Hasbro mentre la licenza per il resto del mondo è di proprietà della Mattel.

Cosa è un anagramma?

Anagramma, dal greco ana che significa "sopra" e graphein che significa "scrivere".

Un anagramma è il risultato della permutazione delle lettere di un'altra parola in modo da formare una seconda parola di senso compiuto. Allo stesso modo si possono formare anagrammi anche di intere frasi.
Negli anagrammi più divertenti il significato delle parole risultanti (anagrammate) è affine al contesto originario o, ancora meglio, completamente opposto.

Il concetto di anagramma era già noto nell'antichità, anche se non è possibile connotarne esattamente la nascita. Esempi di anagrammi in latino risalgono al tempo di Greci e Romani ma i più simili a quelli attuali si possono ricercare negli scritti del popolo ebraico dove, scrittori e poeti praticanti la cabala, studiavano i "segreti" nascosti nelle frasi.

L'anagramma nasce insieme alla sciarada (unire due parole di senso compiuto per formarne una terza) all'interno di pratiche magiche come l'oniromanzia, una specie di interpretazione dei sogni antica, tipo la smorfia.
L'anagramma si diffonde in Europa a partire dal XVI secolo dove, alla corte di Carlo IX (Jean Dorat) e degli Stuart (Joshua Sylvester), ci sono poeti e letterati con il compito specifico di creare anagrammi "celebrativi".

Nei secoli successivi l'anagramma fu usato anche da scrittori e personaggi famosi che, pur celandosi dietro uno pseudonimo, volevano mantenere in qualche modo un riferimento al loro vero nome; uno degli esempi più celebri è il poeta Carlo Alberto Salustri noto a tutti come Trilussa, ovvero l'anagramma del suo cognome.

Clicca qui per accedere al motore di anagrammi

Nato specificamente per supportare i giocatori italiani

Sul web esistono altri servizi per generare parole, scrabble cheater è però il primo ad essere stato scritto da italiani per italiani! Provalo adesso e vedrai che non ne rimarrai deluso, prova gli altri nostri generatori:

Passa al generatore anagrammi

Passa al generatore rime

Words with friends ed angry words i nuovi fenomeni social

Dopo il recente boom dei social network lanciato da facebook, la nuova tendenza del momento sono i giochi casual da giocare online insieme ai propri amici. I giochi di parole come angry words e words with friends ne sono un ottimo esempio: facili ed intuitivi da apprendere, divertenti e leggeri al punto giusto senza però essere mai banali o monotoni, ed in ogni caso favoriscono sempre la socializzazione coi propri amici. Con questo generatore di anagrammi e parole potrai facimente diventare il più forte del clan, sia che tu giochi ad angrywords, words with friends o qualsiasi oltro gioco di parole.